Home Forum Professionisti del settore Il Mondo, da un altro punto di Vista

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #894
      GM AIRfilm
      Ospite

      L’uomo ha sempre sognato di volare.

      Per realizzare il suo sogno ha messo a punto numerosi progetti e inventato nuove macchine, entrate oggi a far parte della nostra quotidianità e alle quali difficilmente potremmo rinunciare.

      I nuovi velivoli con i quali dovremo abituarci a convivere sono i multirotori, meglio conosciuti come droni o aeromobili a pilotaggio remoto.
      I droni sono un prodotto innovativo di cui ultimamente si parla sempre più spesso, ma hanno già una lunga storia. Il primo modello di drone venne utilizzato nel 1849 dall’esercito austriaco per tentare di attaccare la città di Venezia. Lo sviluppo di questi nuovi velivoli si concentrò per lungo tempo in ambito militare: il primo aereo senza pilota e controllato a distanza tramite radio venne testato nel 1916, durante la Prima guerra mondiale; i primi modelli in scala vennero utilizzati durante la Seconda guerra mondiale e, successivamente, in Vietnam. Con il passare degli anni, la ricerca in ambito bellico consente di creare droni sempre più precisi, miniaturizzati, leggeri e, soprattutto, economici. Così economici da poter arrivare facilmente nelle mani dei civili e dare vita a un nuovo ed ampio mercato.
      In ambito civile, oltre che per puro intrattenimento, i droni multirotore si utilizzano soprattutto per effettuare riprese aeree.
      A seconda dell’equipaggiamento e delle tecnologie presenti sul velivolo è possibile offrire diversi servizi, come per esempio:
      – video-making;
      – documentari per trasmissioni tv, servizi giornalistici;
      – documentari e brochure per operatori turistici; pubblicità promozionale e aziendale;
      – perlustrazione e monitoraggio di siti ambientali a rischio, di eventi calamitosi, di aree inagibili, di cantieri e controllo del traffico;
      e molto altro.

      Come si sa l’Italia, da Nord a Sud, è certamente uno dei paesi con maggiore disponibilità di materiale culturale che spesso però, per molteplici cause, non viene valorizzato a dovere.
      GM AIRfilm vuole porre un rimedio a questo fenomeno, utilizzando moderne ed avanzate tecnologie come i droni per raccogliere materiale multimediale dei luoghi d’interesse culturale, che verrà poi fornito attraverso enti pubblici o privati alla comunità.
      Noi, e Voi con il vostro fondamentale aiuto per partire con questa “Impresa”, che siano dunque Chiese, monumenti, Castelli o paesaggi naturali da valorizzare, noi lo faremo.

      GM AIRfilm
      Il Mondo da un altro punto di Vista

      https://www.indiegogo.com/projects/gm-airfilm

    • #895
      Anonimo
      Inattivo

      Entra nel team! Visita il nostro sito http://www.gmairfilm.com, e per ricevere premi in esclusiva per Te http://www.indiegogo.com/projects/gm-airfilm.

    • #1336
      GONIPPO13
      Partecipante

      i siti non sono più esistenti… direi che sia andata male..

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.