Un Occhio su Napoli

Cari Dronisti,

ecco a voi una tra le città più belle del mondo!

Napoli: da sempre croce e delizia…. capace di stupire, nel bene e nel male chiunque la guardi, chiunque la viva, anche solo per un attimo.

Inconsapevole di essere spiata, questa fantastica città ci regala paesaggi mozzafiato, in grado nei secoli di ispirare poeti, scrittori, artisti e cantanti e in grado di farsi conoscere davvero in tutto il mondo.

Dal lungo mare di Mergellina al Castel dell’Ovo e a piazza del Plebiscito, dalla collina di Posillipo alla collina di San Martino, dal Lungo mare di via Napoli arrivando fino a Miseno, il tutto accompagnato dalle sagome inconfondibili del Vesuvio e della splendida isola di Capri. Qui tutto è un esplosione di sensi: un estasi di colori e a volte di dolore per lo sguardo, un mix di odori….dai più puri della natura ai più duri della vita di strada, i tipici abbracci e strette di mano dei napoletani che fanno riscoprire il contatto con l’altro, per non parlare dei fantastici suoni che solo chi vive in una città di mare può sentire, ma anche degli assordanti rumori, spesso colonna sonora di questa città.

Questo video rende un po’ di giustizia ad una città che soffre ma che non si arrende, che nonostante tutto con la sua bellezza riesce ancora ad attirare migliaia di occhi incuriositi da una personalità così complessa ma anche così completa.

Il video è sul canale youtube pubblico di Nicola Capuozzo, https://www.youtube.com/channel/UC-Unobs4EioM–XswKKBlBw

 

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.