The HoverBike, la moto del futuro……prossimo!

Cari Dronisti,

finalmente abbiamo risolto il problema del traffico e delle strade dissestate….!
Vi presento la mia prossima moto, The HoverBike, un prototipo con due paia di eliche al posto delle ruote.
L‘HoverBike è il risultato di anni di lavoro  di ricerca e sviluppo dell’azienda inglese Malloy Aeronautics, la quale dice: “abbiamo unito la semplicità di una moto e la libertà di un elicottero per creare la prima moto al mondo capace di volare. Rispetto ad un elicottero, l’hoverbike è più conveniente, più robusto e più facile da usare e rappresenta un nuovo modo di volare. L’hoverbike vola come un quadricottero, e può essere guidato o pilotato in tutta sicurezza”.

L’hoverbike è stato progettato fin dall’inizio per sostituire gli elicotteri convenzionali,  nato per offrire al mercato un prodotto migliore e più economico dando la possibilità a chi fin d’ora non poteva permetterselo, un vero e proprio elicottero a costi iniziali, di gestione e di manutenzione contenuti.
L’obiettivo della Malloy Aeronautics è quello di produrre un elicottero estremamente affidabile, progettato con semplicità, con un cuore robusto, sicuro e con un design moderno.

Il team ha fatto molti progressi negli ultimi anni, passando da due a quattro rotori e rendendo il drone più stabile. In sostanza, questo apparecchio volante è un quadricottero, con un design sottile e una piattaforma sufficientemente stabile capace di portare un bicchiere d’acqua senza rovesciarlo. Rispetto a un elicottero, è più conveniente e più facile da usare. “Non serve solo per divertimento o trasporto personale – ha aggiunto Malloy – Con il suo basso costo e la dimensione pratica, si presta per il soccorso, per i servizi di emergenza, nel settore agricolo, nell’allevamento e nel trasporto fino a 120 kg in spazi ristretti”. Tra pochi mesi inizieranno i test di volo per poi presentare il prototipo alle autorità e ottenere la certificazione aeronautica.

Come vedete dal video esiste anche il drone che è in vendita, pesa 2,2kg, è lungo 45 pollici ed è stato costruito con alluminio, carbonio e poliuretano. È in grado di trasportare un carico massimo di 1,5 kg e può viaggiare fino alla velocità di 72 km/h. La mini hoverbike ha anche in dotazione il Cyborg Buster, un modello di pilota in scala, pronto per la stampa 3D a casa. Nella testa ha anche uno spazio apposito per inserire una telecamera GoPro.

2 Commenti
  1. Avatar
  2. Avatar

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *