anteprima DJI MAVIC AIR 2

Foto dettagliate, specifiche e possibile prezzo dell’attesissimo drone DJI

Torna l’attenzione sull’attesissimo sequel del DJI Mavic Air, appunto l’Air II, grazie ad alcune foto scovate in fase di certificazione Anatel, l’equivalente brasiliano di FCC.

Dopo il video Teaser pubblicato da DJI il 15 aprile, sono infatti disponibili numerose immagini ad alta definizione che lasciano trapelare molti dettagli del nuovo DJI:

La data di presentazione è fissata per le 3:30 del 28 aprile, praticamente il 27 aprile a notte fonda. Alla luce delle indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse è molto probabile che verrà annunciato proprio il Mavic Air 2.

il PREZZO, al netto di tutte le tasse, dovrebbe essere intorno ai 630 €.

Confermata la presenza dell’Ocusync 2, quindi con 8 km di range e ritorno video a 1080, una autonomia (stimata sui dati di targa della batteria) di circa 30 minuti ma dichiarata in 34 minuti, una velocità massima di 70 km/h, sensori anteriori e posteriori per il rilevamento degli ostacoli, Smartflight con Activetrack 3.0, Point of interest 3.0, Quickshot e Advanced piloting Assistance 2.0. Sensore da 48 mpx e ovviamente 4k.

Btw il sensore sembra essere identico a quello dell’Autel EVO II, e cioè l’IMX 586 da 1/2″. Siamo ancora lontani dal sensore di 1″ di Mavic 2 Pro, ma è interessante capire quali sono le performance di questo sensore in ambito chiaramente amatoriale; si tratta di un sensore piccolino ma potrebbe sorprendere positivamente perchè più moderno e magari dotato di ottica di buona qualità.

Ancora più interessante sarà invece sapere se il drone godrà di certificazione CE, al momento propendiamo per il no ma DJI potrebbe stupirci come già fatto con il mini.

buona nottata 🙂

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.