Dronitaly, incontro tra domanda, offerta e legislazione

Il prossimo evento in calendario per noi Dronisti e’ a Milano, al centro congressi NH di Assago, per la prima edizione dell’evento interamente dedicato ai droni: DRONITALY2014.

Il 24 e 25 ottobre 2014, col patrocinio dell’Enac e dell’Enav ed i principali ordini professionali, si riuniranno i principali attori del mercato dei droni, un primo incontro tra professionisti del settore, produttori ed enti legislatori.  In cima all’ordine del giorno ci sarà il tentativo di meglio delineare e comprendere il futuro prossimo di questo mercato, che in ambito civile ha potenzialità sconfinate, cosi’ come la analisi delle criticità, soprattutto in termini di sicurezza, a fronte di un impiego su larga scala dei velivoli a pilotaggio remoto.

Particolari approfondimenti saranno dedicati quindi alla normativa sull’utilizzo dei dispositivi APR e dei droni per il monitoraggio ambientale.

Una parte della manifestazione sarà dedicato agli standard di sicurezza, che evidentemente devono seguire regole rigide ereditate dall”aviazione civile, ciò sia negli ambiti di produzione delle componenti che di utilizzo dei velivoli stessi.

Completeranno il programma dell’evento workshop e seminari nei quali si approfondiranno i vantaggi dell’utilizzo dei droni per i professionisti, il tema delle assicurazioni ed un caso studio sulla nuova regolamentazione ENAC.

Da segnalare infine, la presenza tra gli espositori di ESRI, leader mondiale di sistemi Gis ed applicazioni su basi di dati geolocalizzate.

Per registrarsi ai convegni o acquistare i biglietti online basta collegarsi a questo link: http://www.dronitaly.it/2014/

Noi, in quanto Dronisti, parteciperemo all’evento e vi restituiremo dettagliatamente i contenuti salienti.

stay tuned.

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *