Prova adattatore Mobius – GoPro per Gimbal

dronisti,

abbiamo testato per voi questo adattatore che promette di consentire l’installazione di una videocamera Mobius su un gimbal nato per GoPro. La possibilità interesserà molti, visto che una Moebius costa solo una piccola frazione di una GoPro!

la confezione ci è arrivata completa di tutti i componenti necessari per il montaggio, ma il libretto di istruzioni è di un gimbal stampato in 3d per Moebius, completamente un’altro prodotto. Cross Marketing?!?

Una volta ottenuto il libretto di istruzioni corretto dal sito del venditore, il montaggio non è difficile; vi servirà solo un po’ di colla (magari epossidrica) ed una mezzoretta.

ci raccomandiamo solo di usare la massima prudenza nel separare l’obiettivo dalla scheda principale della camera, e di non svitare le due viti poste a fissaggio del sensore.

non rovinate inoltre l’involucro esterno, presto vi ritornerà utile.

Una volta completato il montaggio della nuova Action-Cam ibrida, proseguirete al posizionamento sul Gimbal. Vi renderete conto di come, purtroppo, non sia stato previsto nessun criterio per bilanciare il peso delle componenti interne e renderlo almeno simile a quello della GoPro originale.

Mobius Adapter - hobbyking
Mobius Adapter – hobbyking

 

GoPro Hero 3 & Gimbal
GoPro Hero 3 & Gimbal

Risultato è che il Gimbal sarà comunque del tutto sbilanciato, e quindi dovrete aumentare la potenza dei motori, applicare piccoli pesi per il bilanciamento (con il rischio di innescare vibrazioni) etc, oppure procedere come segnalato qui. Rispolverate l’involucro originale!

Mobius GoPro Gimbal hack
Mobius GoPro Gimbal hack

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *